Bonus genitori 2017

Ancora "in pista" per i datori di lavoro il Bonus giovani genitori 2017. Nel salvadanaio dei datori di lavoro l'inps mette a disposizione 5000 euro per coloro che assumeranno a tempo indeterminato precari iscritti alla banca dati INPS.
A chi spetta il bonus genitori?
Il bonus da 5000 euro, secondo le modalità e i termini descritti dall'INPS con il messaggio 20065/2011, spetta ai soggetti con i seguenti requisiti e condizioni:
a) giovani genitori fino a 35 anni di età con figli minori;
B) i genitori devono essere precari o disoccupati;
C) devono essere iscritti alla banca dati per l'occupazione dei giovani genitori, istituita presso l'INPS ma attivata dal Ministero della Gioventù in base al decreto del 19 novembre 2010 pubblicato in GU del 27 dicembre 2010.
Con il Messaggio 7376 del 10 dicembre 2016, l'INPS ha comunicato la riapertura del bando giovani genitori, per cui i genitori che rientrano nei requisiti, possono presentare la richiesta di iscrizione alla banca dati.
i giovani genitori, potranno effettuare la domanda di iscrizione alla Banca Dati Giovani Genitori INPS direttamente online, se dispongono di PIN INPS, accedendo al sito ufficiale dell'Istituto Nazionale Previdenza Sociale e poi seguendo il seguente percorso: sezione dei servizi al cittadino > autenticazione con PIN > fascicolo previdenziale del cittadino > comunicazioni telematiche > invio comunicazioni > iscrizione banca dati giovani genitori.